La Grazia

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando La Grazia

“Giustificati dalla sua grazia, diventassimo, in speranza, eredi della vita eterna” (Tito 3:7)

La grazia di Dio è un dono e non occorre fare nulla per riceverlo se non accettarlo umilmente e per fede. Gli effetti della grazia sono tanti, meravigliosi e completi. Innanzitutto essa arreca il pieno perdono dei nostri peccati, il nostro cuore viene rinsaldato da una consolazione eterna e una buona speranza.

La felicità della grazia ci accompagnerà tutti i giorni della nostra vita perché “Dio circonda il giusto come uno scudo”. I benefici della grazia durano per sempre se si rimane fedeli al Signore. Chi vede delle persone salvate può dire di aver visto la grazia di Dio. Rifiutare, quindi, un tal dono significherebbe respingere Dio stesso.

Ci si potrebbe, in effetti, privare della grazia di Dio, riceverla invano, esserne perfino scaduti; ma possiamo anche crescere nella grazia, esserne riempiti a tal punto che Dio possa dirci: “La mia grazia ti basta”. Accogliamo, dunque, con umiltà e gratitudine la grazia del Signore affinché possiamo ottenere giustificazione ed ereditare la vita eterna.