Inconsapevolezza

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Inconsapevolezza

E Gesù diceva: “Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno”. Poi, fatte delle parti delle sue vesti, trassero a sorte.(Luca 23:34)

Di solito il nostro punto di vista ci porta a fare cose delle quali non ci rendiamo conto. Siamo troppo presi da ciò che ci circonda, che non riusciamo a guardare bene in faccia la realtà e ci lasciamo trascinare dalle cose che ci accadono intorno senza riuscire a valutarne obiettivamente gli effetti. Cristo, sulla croce, chiese al Padre di perdonare i suoi assassini perché non si rendevano conto di quello che stavano facendo.

Gesù, nella sua immensa bontà, riusciva anche nel momento di massimo dolore, quando tutto era giunto al culmine, a pensare agli altri, ad annichilire se stesso e a non accusare coloro che lo crocifiggevano. Gesù metteva in pratica il messaggio che Lui stesso aveva predicato durante la sua missione sulla terra. Anche noi dovremmo fare nostre le promesse di Gesù, anche noi dovremmo applicare quella che è stata la Sua predicazione.

Riflettere maggiormente sulla nostra condizione, riflettere sulle nostre miserie ed abbandonarci nelle mani del nostro Salvatore, rendendoci conto che, senza il Suo aiuto, vane sarebbero tutte le nostre lotte per sconfiggere il male che si annida dentro di noi. Troppo spesso facciamo del male a noi stessi senza rendercene conto. Dio ci aiuti a confidare meno nelle nostre capacità e ad arrenderci a Lui, per diventare consapevoli che… senza di Lui non possiamo far nulla.

Buon lunedì, Dio ti benedica❣