Il messaggio della croce

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Il messaggio della croce

“Cristo non mi ha mandato a battezzare, ma a evangelizzare; non con sapienza di parola, poiché la croce di Cristo non sia resa vana.” (1 Corinzi 1:17)

In questo versetto la proclamazione dell’Evangelo viene unita alla realtà della croce del nostro Salvatore. Dio si vuol far conoscere da noi per mezzo delle sue opere. Non dobbiamo imparare a conoscerlo semplicemente con una descrizione o una dichiarazione che Egli ha fatto.

Filosofi e teologi tentano di descriverlo✍🏻 ma trasformano la conoscenza di Dio in un fatto intellettuale e in una formazione teorica corrispondente. Il nostro Creatore è molto più grande di quanto lo si possa descrivere con le parole, o possa bastare una semplice descrizione per afferrare il concetto di Dio. Così Egli ha tracciato un’altra via.🛣️ In realtà l’unica via possibile per comunicare a tutti se stesso e la buona novella della salvezza! Si è manifestato personalmente e si è fatto conoscere con le sue opere. Inoltre, quello che il Signore Gesù ha fatto nella sua vita ha manifestato completamente quello che Dio è.

Tutte queste attività della grazia e della santità di Dio hanno trovato il loro epilogo nell’opera di liberazione sulla croce del Golgota. È alla croce che risplende✨ nel modo più chiaro l’amore che Lui ha per i peccatori.

Non rifiutiamo questo prezioso dono! Dio ti benedica. Buona settimana!❤️