Incontro dei giovani a Cesena

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Incontro dei giovani a Cesena

Sabato 4 dicembre, il nostro gruppo di giovani ha visitato i ragazzi della chiesa di Cesena e insieme hanno trascorso una serata edificante alla presenza del Signore.

Hanno avuto il piacere di ascoltare un ospite speciale! Nuccio Cavone, pastore della chiesa di Civitanova, che ha esposto nel suo studio un quadro chiaro della gioventù di oggi.

Ecco cinque punti che riassumono il tema trattato durante l’incontro: 

  • Gesù è il giusto modello da seguire

Molti giovani sono senza ideali perché privi di un punto di riferimento. Oggi è possibile trovare il modello assoluto da seguire in Gesù Cristo, il Figlio di Dio.

  • La Bibbia è il manuale perfetto da osservare

Nella società moderna si sono perduti tutti i valori di una volta. I giovani, possono recuperare la morale basata sulla natura di Dio nella Bibbia.

  • Il rispetto verso le autorità è fondamentale

La Bibbia, ci insegna sopra ogni altra cosa ad aver timore di Dio. È importante per i giovani d’oggi imparare ad avere rispetto per i propri genitori e onorarli.

  • Essere sale e luce della terra

Un giovane tende nella maggior parte dei casi a seguire un gruppo, imitandone moda, linguaggio e comportamenti inappropriati. Il vero credente deve distinguersi e non lasciarsi condizionare dagli altri.

  • Disciplina e autocontrollo

Per essere temperati e avere una condotta irreprensibile, occorre praticare la disciplina e l’autocontrollo con la guida del Signore. Gesù è capace di renderci più forti anche durante le difficoltà, scegliamo di essere testimoni di Cristo nella vita di tutti i giorni!

Ringraziamo il Signore per i momenti piacevoli che sono stati condivisi con giovani di Cesena, cantando le Sue lodi, pregando e mangiando insieme a fine serata.