I silenzi della nostra vita

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando I silenzi della nostra vita

“Ed egli disse loro: «Venitevene ora in disparte, in un luogo solitario, e riposatevi un poco…” (Marco 6:31)

Qualcuno ha scritto: “In un pezzo di musica vi sono delle pause, ma esse fanno parte della melodia; sono tanto importanti al loro posto, quanto le note che devono essere suonate.”

Non prenderle in considerazione, significherebbe modificare il brano stesso. La stessa cosa può dirsi della nostra vita. Dio ha in vista un “pezzo” preciso quando compone la melodia della nostra vita. Non siamo dunque sorpresi da queste pause, esse fanno parte del piano di Dio per noi.

Abbiamo troppa tendenza a credere che la vita sia unicamente costituita da diverse attività, ma il nostro Signore ci chiede anche di fermarci e restare alla Sua presenza, per fornirci nuove risorse. Talvolta riscontriamo una pausa inattesa, Dio ci pone apparentemente “fuori servizio” per un tempo.

Non siamo scoraggiati come se questi periodi di messa in disparte fossero inutili! Essi sono essenziali: ci rendono pazienti, calmi, fiduciosi, ci fanno assomigliare maggiormente a Gesù. Tale è lo scopo di Dio per noi! Sia questo anche il nostro desiderio!