“Il Dio della pazienza e della consolazione vi conceda di avere tra di voi un medesimo sentimento secondo Cristo Gesù” (Romani 15:5)
La pazienza di Dio non è sinonimo di mancanza di azione come alcuni pensano, ma rappresenta un invito a volgere lo sguardo verso Gesù Cristo, allo scopo di trovare riposo e conforto presso di Lui. Il Signore aspetta ancora oggi che l’uomo si converta, ricevendo per fede la salvezza e la vita eterna. Egli offre a tutti la possibilità di pentirsi e di allontanarsi dal peccato, per vivere in accordo con la Sua perfetta volontà, rivelata attraverso le pagine della Bibbia.
Dio ci invita ad avere fiducia nel Suo amore, permettendo allo Spirito Santo di trasformare il nostro modo di pensare e di agire. Questo processo di rinnovamento è un percorso graduale, che richiede tempo, impegno costante e un’intima comunione con il Signore: “E noi tutti, a viso scoperto, contemplando come in uno specchio la gloria del Signore, siamo trasformati nella sua stessa immagine, di gloria in gloria, secondo l’azione del Signore, che è lo Spirito” (2 Corinzi 3:18).